News

Estratto: “Deficit dell’istruzione del cavaliere” by G. Heuschmann

Deficit di istruzione del cavaliere e sue conseguenze (estratto) "La situazione nel campo dell'istruzione equestre è molto cambiata dagli anni '70. Per quanto riguarda la formazione e le competenze degli istruttori ci sono oggi grandi differenze di livello. Gli istruttori con alto livello di competenza generalmente non sono disposti a fare lezione ai principianti o…
Leggi...

“Salto Ostacoli” di Max Thirouin è libro del mese su Cavallo Magazine

Bologna, 15 luglio 2019 - Non c’è da stupirsi se questo libro è espressamente consigliato dalla Federazione francese di equitazione: scritto da un cavaliere di livello internazionale con una limpida predisposizione alla pedagogia e all’insegnamento come è Max Thirouin, illustrato da una matita d’eccezione come quella di Yvan. [caption id="attachment_2829" align="aligncenter" width="189"] CLICCA SULLA FOTO…
Leggi...

Human Horse Sensing di Alessandra Deerinck – Novità settembre 2019

11 luglio 2019 Equitare Casa Editrice informa i propri lettori dell'arrivo di una novità - in corso di stampa, che sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2019 : si tratta del volume di Alessandra Deerinck, "Human Horse Sensing. Tra uomo e cavallo, il movimento è comunicazione" per prenotare la tua copia: info@equitare.it  Tradizionalmente…
Leggi...

Estratto dal “Manuale di Diritto Equestre”: custodia del cavallo anche quando il proprietario non è più reperibile

05 maggio 2019 Su Equestrian Insights CLICCA QUI offriamo ai nostri lettori un estratto del capitolo "Il contratto di pensionamento e la custodia del cavallo (pp. 139-140)" tratto dalla III Parte del "Manuale di diritto equestre. La guida pratica per gli operatori del settore" (2018) a firma degli Avv. Pierfrancesco Viti e Ferdinando Bruni perché porta un esempio concreto,…
Leggi...