News

Due i titoli Equitare nel concorso “Voci per i cavalli 2017”

14 aprile 2017 Informiamo i nostri gentili lettori che ad oggi sono due i titoli della nostra casa editrice partecipanti al Concorso "Voci per i cavalli 2017" by Horse Angels Onlus. Trattasi dei volumi di Philippe Karl, Derive del dressage moderno. Ricerca di un'alternativa "classica", (+ info: clicca qui) e di Antonello Radicchi, Do you…
Leggi...

Calarsi nella mente dei cavalli, relazione come scambio reciproco

07 aprile 2017 "Tuttavia il sapere degli animali è come quello degli uomini: la natura insegna loro quasi tutto, ma vi si aggiunge anche l'apporto dell'istruzione, che essi apprendono gli uni dagli altri, o come abbiamo detto, dagli uomini" (Porfirio di Tiro). Credo che da sempre sia presente nella nostra specie, sogno fantastico e desiderio…
Leggi...

Equitazione e parole dell’equitazione: per un approfondimento

30 marzo 2017 I limiti del mio linguaggio (anche equestre) costituiscono i limiti del mio mondo, del mio modo di comunicare, di capire e di farmi capire: a tal proposito, segnaliamo un approfondimento della parte dedicata ai principali termini in uso in equitazione dal volume di G. Mazzoleni, "Il cavallo. L'apprendimento. La terminologia" - Quaderno 1 "La pratica",…
Leggi...

“Il passo” La pratica – Quaderno 3 di G. Mazzoleni: scopri di più!

12 marzo 2017 - Scopri la terza dispensa di Giancarlo Mazzoleni, dedicata alla prima e più importante andatura, il passo: Iniziare ma soprattutto non trascurare nemmeno in seguito, cercando di sviluppare con attenzione le potenzialità di questa andatura in tutte le discipline - non solo in quella del dressage, permetterà ad ogni cavaliere di affrontare più agevolmente in…
Leggi...