Cavalli in prima pagina – Mario Palumbo in memoriam

03 agosto 2017

E' del 5 giugno la triste notizia della dipartita di Mario Palumbo, tra le storiche voci del giornalismo equestre (clicca qui). Primo direttore della rivista Cavallo Magazine, nel lontano 1986, ha poi diretto il giornale per altre tre volte. In memoriam della grande statura intellettuale ed umana di questo uomo di cavalli, lo staff di Equitare Casa Editrice propone ai suoi lettori il volume, edito nel 2008, "Cavalli in prima pagina", in cui sono raccolti alcuni tra gli editoriali più belli di Palumbo: pur nella discontinuità prodotta dai suoi periodici passaggi ad altre testate, questa raccolta offre una panoramica interessante e in certi casi pure avvincente delle vicende equestri, toccando i temi più svariati, alcuni dei quali particolarmente cari ad Equitare.
"Ero un appassionato velista quando mi ritrovai tra le mani il timone di Cavallo Magazine, 13 anni fa, e la mia vita subì un radicale cambiamento. Fui travolto dal fascino che suscita il cavallo in chi ama la natura e gli animali. Così abbandonai scotte e dritte per la sella. Una scelta della quale non mi sono mai pentito".

Per leggere gratuitamente l'editoriale "Al galoppo sulla spiaggia: che emozione!" CLICCA QUI

Le foto qui riproposte e presenti nel volume "Cavalli in Prima Pagina" sono ©Equitare ©Paolo Biroldi; la cavalla con Palumbo si chiama Pinta ed è un'argentina.

Lascia un commento