L’Horse Angels Award 2017 a Giancarlo Mazzoleni

02 luglio 2017

Lieti di annunciare che il nostro Giancarlo Mazzoleni, cavaliere e medico con oltre sessant'anni di esperienza, di cui trenta dedicati allo studio e al recupero di cavalli mano-messi, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Horse Angels Award 2017. Quest'anno, per la prima volta, accanto al premio letterario "Voci per i cavalli", giunto alla sua V edizione, Horse Angels ha deciso di istituire un premio affine - l'Horse Angels Award - con lo scopo di dare importanza alla pratica di divulgazione di attività che abbiamo messo in risalto la necessità di tutela del cavallo o l'affrontare con maggiore serietà e sensibilità il percorso dell'equitazione.

Tra i partecipanti, Giancarlo Mazzoleni con la sua attività è risultato il candidato maggiormente corrispondente ai seguenti aspetti per l'Horse Angels Award:

  • diffondere la cultura della filantropia nel mondo del cavallo a beneficio dei cavalli stessi;
  • diffondere la tutela del cavallo;
  • realizzare progetti di innovazione e utilità sociale attraverso l'impegno diretto oppure sostenendo progetti di terzi dove chi ne beneficia è anche il cavallo.

Tra gli autori e i collaboratori della nostra Casa Editrice (+info: clicca qui), ricordiamo tra i suoi titoli più significativi per l'Horse Angels Award 2017: "Equitare con sentimento" (clicca qui), "Equitare per ben-essere" (clicca qui), "Addestramento in armonia" (clicca qui). Studioso di fisioterapia, cinesiologia, omeopatia umana ed equina, e in particolare il movimento del cavallo e del cavaliere e le reciproche interferenze, con la collaborazione di altri colleghi medici, veterinari e cavalieri, ha sviluppato il Metodo di Equimozione e Isodinamica (M.E.I.), con l’intento di migliorare la vita e il benessere del cavallo nel suo utilizzo, ma anche il benessere e la sicurezza del cavaliere. Nella sua carriera ha inoltre dato visibilità a autori, convegni, libri che spingevano tutti nella medesima direzione di una equitazione più ragionata, più armonica, più tutelante per il cavallo e per la sicurezza del cavaliere. E' presidente della Società Italiana di Arte Equestre Classica (S.I.A.E.C.) sul cui giornale, Equitazione Sentimentale, ha pubblicato numerosi articoli. Clicca qui per il suo sito web.

leggi anche in Horse Angels: clicca qui

 

 

Lascia un commento