News

La dott.ssa Dalla Costa recensisce “Human Horse Sensing”

Nel libro Human Horse Sensing, Alessandra ci insegna a costruire una relazione sociale con il cavallo. Una relazione positiva, basata sul rispetto dell’animale, sulla comprensione reciproca, tramite l’utilizzo di ciò che il cavallo percepisce coi 5 sensi. [caption id="attachment_4346" align="aligncenter" width="270"] Maggiori informazioni: CLICCA QUI[/caption] Human Horse Sensing è un metodo che permette a qualsiasi…
Leggi...

Fieracavalli 2019: ecco dove trovare i libri di Equitare!

Dal 7 al 10 novembre 2019 l'appuntamento per tutti gli appassionati del mondo equestre è, come ormai da tradizione, alla 121^ edizione di Fieracavalli, a Verona Fiere. Potrete trovare i libri di Equitare Casa Editrice presso gli stand di Elephant Book e di Siaec (Società Italiana di Arte Equestre Classica): ELEPHANT BOOK: Pad. 4 Stand…
Leggi...

Estratto: “Deficit dell’istruzione del cavaliere” by G. Heuschmann

Deficit di istruzione del cavaliere e sue conseguenze (estratto) "La situazione nel campo dell'istruzione equestre è molto cambiata dagli anni '70. Per quanto riguarda la formazione e le competenze degli istruttori ci sono oggi grandi differenze di livello. Gli istruttori con alto livello di competenza generalmente non sono disposti a fare lezione ai principianti o…
Leggi...