Equitare Edizioni annuncia la ristampa del libro di Alessandra Deerinck Human Horse Sensing – Tra uomo e cavallo, il movimento è comunicazione.
€ 23,75 – In vendita solo su https://www.equitare.it/
———————————————————–RECENSIONI——————————————
Human Horse Sensing è un approccio sensato per interagire e costruire fiducia con il cavallo. Si tratta di un dialogo e di una comunicazione basati sul rispetto. Alessandra ha un approccio assolutamente unico che è stato sperimentato e si è dimostrato efficace. I suoi risultati, e quelli degli allievi che hanno usato le sue tecniche, sono evidenti e dimostrano i traguardi che possono essere ottenuti. Il suo libro elenca esercizi facili da usare e mostra al lettore come capire il proprio cavallo e costruire una relazione migliore. Noelle Vander Brink, redattrice della rivista americana Elite Equestrian
Human Horse Sensing è un metodo che permette a qualsiasi persona (cavalieri, personale di scuderia, appassionati di cavalli) di iniziare a “dialogare” con i cavalli. Attraverso piccoli passi quali convivenza, fiducia , rispetto, disponibilità a rispondere a una richiesta e attenzione, il lettore impara l’importanza dello spazio per il cavallo e di come il nostro comportamento possa influenzare le sue reazioni. Alessandra Deerinck ci insegna a osservare la risposta del cavallo e a modificare il nostro comportamento di conseguenza, permettendoci di instaurare una comunicazione chiara sia per noi che per il cavallo, questa è la base di una relazione solida che ci permetterà di godere al meglio il tempo che passiamo con i cavalli sia a terra che in sella. Emanuela Dalla Costa, DVM PhD Dipartimento di Medicina Veterinaria, Laboratorio di Benessere animale, Etologia applicata e Produzioni sostenibili, Università degli Studi di Milano.
Quando si tratta di relazionarsi con i cavalli, non tirare a indovinare… Comunica e fai da guida! Alessandra Deerinck
© Equitare Casa Editrice