La dott.ssa Dalla Costa recensisce “Human Horse Sensing”

Nel libro Human Horse Sensing, Alessandra ci insegna a costruire una relazione sociale con il cavallo. Una relazione positiva, basata sul rispetto dell’animale, sulla comprensione reciproca, tramite l’utilizzo di ciò che il cavallo percepisce coi 5 sensi.

Maggiori informazioni: CLICCA QUI

Human Horse Sensing è un metodo che permette a qualsiasi persona (cavalieri, personale di scuderia, appassionati di cavalli) di iniziare a “dialogare” con i cavalli. Attraverso piccoli passi quali convivenza, fiducia , rispetto, disponibilità a rispondere a una richiesta e attenzione, il lettore impara l’importanza dello spazio per il cavallo e di come il nostro comportamento possa influenzare le sue reazioni.

Alessandra Deerinck ci insegna a osservare la risposta del cavallo e a modificare il nostro comportamento di conseguenza, permettendoci di instaurare una comunicazione chiara sia per noi che per il cavallo, questa è la base di una relazione solida che ci permetterà di godere al meglio il tempo che passiamo con i cavalli sia a terra che in sella.

Emanuela Dalla Costa
DVM PhD DipECAWBM(AWSEL)
Post-doc Research Assistant

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Medicina Veterinaria
Laboratorio di Benessere animale, Etologia applicata e Produzioni sostenibili

Lascia un commento