#Approfondimento: Dal puledro neonato al cavallo montato: «Equitazione etologica Vol. II»

#Scopri al link http://www.cavaldonatocommunication.com/?p=4641 un approfondimento a cura di CavalDonato Communication sul vol. II di Equitazione Etologica. Dal puledro neonato al cavallo montato di Élisabeth de Corbigny, dove avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente un estratto dal volume: trattasi di Due esercizi di Equitazione Etologica, Vol.2 > Esercizio 1: Flessione laterale dell’incollatura+Esercizio 2: Spostamento laterale delle anche.

Dopo il grande successo del primo volume (Equitazione Etologica Vol. I: Educazione in libertà, a piedi e a cavallo), praticamente esaurito tra i titoli di Equitare, "il II tomo è forse il più importante e completo dei tre volumi, potremmo dire la “chiave di volta”: insegna a mettere in pratica degli specifici esercizi per educare il cavallo, dalla nascita fino al lavoro in sella. Il III volume, invece (che spiega come ottenere “Equilibrio e leggerezza” nel cavallo montato), è il più tecnico dei 3, ed impone di aver letto almeno il precedente manuale per essere compreso e proficuamente utilizzabile".

Per l'acquisto, clicca al link sottostante le immagini di copertina (attenzione: possibile indisponibilità vol. I per ormai prossimo esaurimento libri disponibili)

Lascia un commento