Storie di donne e cavalli: rileggendo “Soffi di libertà”

Soffi di libertà, edito da Equitare Casa Editrice, raccoglie i racconti di Patrizia Carrano, Maria Lucia Galli, Dacia Maraini, Paola Mastrocola e Sandra Petrignani: si anima la penna di queste cinque donne in un gesto creativo mediato dalle diverse sfumature emotive scaturenti dall’incontro e dalla relazione con il cavallo. "Se la narrativa femminile, nell’accezione più alta definita da Hélène Cixous, è la capacità di “far vivere nella scrittura il succo del frutto della vita, il profumo, la musica, il sapore delle cose, la gioia del corpo”, il cavallo e il suo mondo posti come soggetto principale di questi racconti non potevano che incrementare questo già grande e affascinante potere"

#Scopri di più al link: http://www.cavaldonatocommunication.com/?p=5075

Il ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto ad associazioni che si occupano del recupero e dell’affidamento dei cavalli dismessi dalle attività sportive.

L’illustrazione di copertina di questa news (“Appunti per sette giorni” tav. 4 – Carboncino-Acquarello – 2002) è tratta dal portfolio del sito web di ©Eugenia Mola di Larissé

Lascia un commento